Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

Bea_*

New Moon_*

Valuta Questa Inserzione
Di , 07-11-2008 alle 16:45 (935 Visite)
NEW MOON

autrice:Stephenie Meyer



Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dai Cullen, famiglia di vampiri di cui fa parte Edward, suo eterno amore. Bella finisce però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Questo fatto lo condurrà a rendersi conto che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks e Bella, nella speranza che dimentichi l'amore di Edward e si ricostruisca una vita propria più normale possibile.
Bella al contrario cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quell' abbandono e di quelle bugie dette da Edward nella speranza di farsi dimenticare. Una crisi profonda dal quale uscirà molto tempo dopo e solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black è diventato un licantropo come altri ragazzi della riserva, ma inizialmente deve tenerglielo segreto, ed è costretto a starle lontano. Ma non potendo resistere continua a frequentare Bella regolarmente, anche se li altri ragazzi della riserva inizialmete si oppongono per via dell'amicizia di Bella con i Cullen.
Alice tornerà a Forks poiché, a causa delle sue visioni, penserà che l'amica umana si sia suicidata buttandosi da uno scoglio. In realtà Bella viene salvata dall'aiuto provvidenziale di Jacob che, essendo un licantropo, non può comparire nelle visioni di Alice. A causa dell'aiuto di Jacob stesso però,la falsa notizia giunge fino ad Edward, che, per la disperazione, scappa in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi (la famiglia nobile che protegge il segreto dei vampiri), affinché lo uccidano.
Alice e Bella riescono a salvare Edward ed ad andare via da Volterra, promettendo ai Volturi che Bella sarebbe diventata una vampira (poiché nessun umano poteva conoscere l'esistenza dei vampiri) e tornare a Forks, dove Edward la assicura che l'ama e che la decisione di andarsene era stata presa solamente al fine di proteggerla. Isabella è inizialmente confusa, e fa fatica a convincersi di ciò, esistendo la possibilità che lui lo stesse dicendo solo per evitare che si uccidesse.
Edward chiederà la sua mano, ma lei accetterà solo quando le viene promesso di essere trasformata subito dopo le nozze, che si terranno dopo il diploma.

Invia "New Moon_*" a Google Invia "New Moon_*" a Facebook

Categorie

Commenti

  1. L'avatar di joy_92
    • |
    • permalink
    Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IEdward Cullen!!!

    se invece sei una fan di Jacob lascia un commento nel mio blog sulla discussione a riguardo

    grazie