Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

*CiNZiA*

Arriverà la fine, ma non sarà la fine!

Valuta Questa Inserzione
Di , 17-10-2012 alle 15:31 (2422 Visite)
Citazione Originariamente Scritto da TW Staff - Cinzia Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
premetto che non so veramente da dove iniziare e che un po' questo momento lo temevo da anni... Voglio iniziare dicendo che è importante vedere sempre il lato positivo delle cose. Come diceva una mia cara amica Ivana "Sembrerà una cavolata, ma aiuta" e quindi non sono qui a parlarvi di cosa finisce ma di cosa inizia.

La parola "fine" non è mi è mai piaciuta perchè come FINE penso che sia da intendere solo la morte. Lì sì, hai finito davvero. Negli ultimi giorni mi frulla in testa la canzone "La Fine" di Nesli, poi cantata anche da Tiziano Ferro "Arriverà la fine, ma non sarà la fine" e penso che se dovessi scegliere una frase per descrivere la mia situazione attuale userei questa.

Sono qui per dirvi che ho deciso di lasciare - lavorativamente parlando - Team World e quindi ufficialmente da oggi non faccio più parte dello staff, anche se il nick mi verrà cambiato prossimamente al fine di supportare i miei colleghi ancora un po' per i vari "passaggi di consegne".
Scrivo questo messaggio nel mio primo giorno libero, non nel mio ultimo giorno di lavoro e l'ho fatto volutamente perchè penso che non vada mai festeggiata la fine di una cosa bella ma piuttosto l'inizio di un'altra altrettanto bella. Ho festeggiato la fine della scuola superiore, perchè è stata per me una sorta di liberazione da una tortura durata 5 anni - seppur con i suoi aspetti positivi - ma non riesco a festeggiare la fine di una cosa bella, però allo stesso tempo non riesco neanche a rimpiangerla.

Per me è stata una scelta molto sofferta e cercare di spiegarvelo al meglio voglio copiarvi una parte della mail che ho mandato a Marco, con la quale gli annunciavo la mia decisione.

[...]Non voglio che pensi che lo faccia per qualcosa che è successo a TW, nè che non mi sia trovata bene per qualche motivo specifico.
Io sono stata benissimo a TW... Ci sono capitata per caso, l’ho man mano conosciuto, l’ho amato, l’ho sognato, l’ho sperato.. l’ho avuto.. Ora devo lasciarlo.
Continuerò a frequentare i forum.. forse sarà la prima volta nella storia che una persona ex TW torni ad essere un utente attivo e lo farò proprio perchè io a TW ci tengo e mi sono sempre trovata bene.
Non è una decisione presa d’istinto.. Ci ho pensato, tanto, e penso che in questo momento sia quello di cui io abbia bisogno. Ti può sembrare un capriccio, una bambinata, e lo capisco perchè ne ho parlato con una mia amica che mi ha dato della pazza per lasciare un lavoro così ed io in parte le dò ragione ma penso anche di non avere una famiglia da sfamare e che quindi – forse ancora per poco – posso scegliere quello che più mi rende felice.
Io in questo periodo non lo sono, sto vivendo male ed è ovvio che la colpa non è di TW però non riesco a vivere bene neanche questo. Non ho più voglia di stare dietro a niente, men che meno a TW. Lascio perchè so di non poterci essere con la testa, e penso che l’abbia notato anche tu, e TW merita altro, o per lo meno una persona che con la testa ci sia al 100%.
Io l’unica cosa che vorrei fare in questo momento è mollare tutto e scappare su un’isola deserta, ma prima mettermi a strillare e strapparmi i capelli, uno per uno.
Non sto bene (quante volte l’ho già detto?) e ho bisogno di rimettere a posto le cose, o almeno provarci. Magari lasciare TW non serve a niente, o magari è quello che mi serve per mettere a posto tutto. Io non posso saperlo, ma a 23 anni non posso avere paura di “rischiare” per non perdere un lavoro in cui cmq so di non riuscire a dare il 100%.
Comunque ripeto, non è mia intenzione sparire, e quindi nei limiti del possibile, ti assicuro che potrai fare sempre (o quasi!) affidamento su di me, ma non a livello lavorativo. Sono serena e tranquilla, so che è la scelta giusta, anche se una lacrimuccia è scesa =P [...]

Questa mail era stata preceduta già da un'altra nel mese di luglio.. E Marco tuttora non lo sa, ma era una cosa a cui pensavo già da gennaio quindi non si può di certo dire che la decisione sia stata presa "alla leggera".
Voglio cercare di spiegarvi il perchè, e lo voglio fare qui, nel forum dei Sonohra, perchè siete voi le persone a cui penso di dover maggiormente dare una spiegazione.
Io sono partita da qui. Sono partita iscrivendomi a questo forum e poi diventandone moderatrice. Fin dalla sua nascita, non ne ho persa una... Ricordo il forum deserto, con pochissimi utenti, appena i Sonohra hanno partecipato a Sanremo 2008, poi l'ho visto crescere a dismisura ogni giorno di più dopo la vittoria nella categoria Giovani. Ho assistito ai peggiori litigi (a volte anche come parte attiva ), a polemiche più o meno fondate, a gelosie.. Ho visto molti moderatori passare, molti street team attivarsi.. Ho visto amicizie nascere e crescere, e ne ho viste altre andare distrutte. Ho vissuto il periodo di super attività, quello in cui eravamo pronti a smuovere il mondo per i Sonohra, ho visto e vissuto i primi gruppi organizzarsi per le "trasferte". Ho visto persone sparire ed altre iscriversi. Molti di voi forse non c'erano quando io ero ancora solo moderatrice di questo forum, ad ogni modo da qui sono partita e qui avevo il bisogno di tornare per spiegare a voi prima di tutto cosa mi ha portato a questa scelta ma anche perchè lasciando il mio lavoro a TW, comunque non lascio il mio ruolo di moderatrice di questo forum, che non è mai passato in secondo piano per me.

Il motivo è che..... diciamo che non c'è un solo motivo.. Come in tutte le cose, non ce n'è mai solo uno che ti porta ad una scelta, sofferta. E' un po' di tutto e un po' di niente. La mia collega (anzi ormai dovrei dire ex) Eleonora, mi ha mandato una frase che riguardava lo "scendere da un treno". Mi sono chiesta perchè sono scesa. Sono scesa perchè non so più qual'è la mia meta. E sapete, è strano, perchè io ho sempre avuto ben chiaro la mia meta. Ad esempio anni fa la mia meta era Team World - dietro i peggiori commenti da "Milano è lontana, rimarrà solo un sogno" - e quindi giorno dopo giorno mi sono impegnata per arrivarci. Quando non sai più il treno dove ti stia portando, è arrivato il momento di scendere per esplorare un nuovo mondo perchè sono consapevole del fatto che anche se sto qui a dire "torno moderatrice del forum", il "tornare" non ha in sè il significato del "facciamo finta che sia il 2008 e non sia mai successo nulla". Non è possibile cancellare ciò che è successo negli ultimi anni (fortunatamente!!) quindi pur "tornando" in parte "indietro" lo faccio con una testa diversa, con un bagaglio di esperienze che hanno cambiato in me tante cose. Motivo per cui questa fase la definisco completamente nuova e non la vedo come un ritorno ad una situazione precedente e come tutte le nuove situazioni non vi nascondo che mi spaventa molto perchè non so il percorso fatto in questi anni in quale modo possa influire sulla nuova fase della mia vita.... Ma ho come l'impressione che lo scoprirò presto! ahahahha

Invia "Arriverà la fine, ma non sarà la fine!" a Google Invia "Arriverà la fine, ma non sarà la fine!" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti