Vai a Team World Shop

This is me...simply me. Chiara :*

La musica: cosa ne pensate?

(879 )
Salve popolo di Teamworld!
Ho bisogno del vostro aiuto
Vi spiego di cosa si tratta: per lunedì devo portare a scuola un saggio breve.
La traccia è questa: Universalità del messaggio musicale nel mondo giovanile.
E ora qui entrate in gioco voi
Come penso sappiate, un saggio breve ha bisogno di tesi ed antitesi, con le dimostrazioni opportune. Siccome questo è il miglior ritrovo virtuale per tutti i giovani italiani che amano la musica, penso abbiate un sacco di idee su questo argomento.
Che ne dite di aiutarmi?
Dovete semplicemente scrivere qui cosa è per voi la musica, quale importanza le attribuite, i suoi aspetti positivi, ma anche quelli negativi se ne avete, che tipo di musica e quali artisti preferite, se conoscete musicisti, se ce ne sono nella vostra città, o se lo siete voi stessi.
Naturalmente nel testo citerò che ho fatto un'indagine su un tot di persone, e che le opinioni sono vostre.
Posterò anche il saggio breve.
Potete scrivermi qui fino a domenica sera alle 21:30 (perchè poi devo scriverlo, quindi devo avere il tempo di unire le vostre dichiarazioni alle mie).
Un bacione

Chiara

    • |
    La musica è qualcosa di fondamentale per me, come per molte altre persone. La maggior parte del mio tempo lo dedico alla musica, andando a più concerti possibili, ascoltando vari generi e non fossilizzarmi solo su uno, e andare alla ricerca di gruppi nuovi, emergenti, che secondo me sono quelli che hanno più potenziale. Per quanto mi riguarda un aspetto positivo della musica è che si possono conoscere molte persone. Faccio un esempio: a me piacciono i Lost, e andando ai loro concerti conosco sempre gente nuova, e con molte persone sono rimasta in contatto, e secondo me è una grande cosa trovare delle persone fantastiche con le mie stesse passioni. Uno dei lati negativi può essere il fatto che la musica spesso divide, cioè i ragazzi non accettano i gruppi "commerciali", che secondo loro si vendono, mentre in realtà lo fanno solo perchè anche loro vorrebbero arrivare al loro stesso livello.
    Come ho già detto ascolto molti generi, ma quello che preferisco è lo screamo, semplicemente perchè si avvicina di più a me; è una cosa che senti a pelle, le urla dei cantanti riescono a rilassarmi e a farmi pensare, può sembrare stupido, ma per me è così. Alcuni dei miei artisti preferiti sono: All Time Low, There For Tomorrow, A Static Lullaby, Alesana, Bring Me The Horizon, Upon This Dawning, Hopes Die Last, Finley, Lost, Broken Heart College, My Chemical Romance ecc...
    Una cosa che amo, ovviamente è la musica live, dove lì puoi capire veramente chi vale e chi no. Ho alcuni amici che suonano in vari gruppi, quindi spesso vado a vedere le prove e riesco a capire tutto l'impegno che ci mettono per raggiungere il loro obbiettivo, e quindi sono spesso ai loro concerti, e a concerti di band locali (genere punk-rock o screamo principalmente). Infatti trovo che i concerti di band locali siano i più fighi: ci si conosce tutti, o quasi, ci si diverte da morire, puoi pogare tranquillamente senza che nessuna bimbetta si metta a starnacchiare.
    Scusa per il papiro, sinceramente avrei altre cose da dire ma mi fermo qui.
    Ah, e complimenti al professore che vi ha dato questa traccia (:

SEO by vBSEO 3.6.1