Grazie batteriologo; ♥
(637 )
"Correva l’anno 2000 quando due giovincelli, al concerto di fine anno del liceo, ammirando con grande passione le band di ragazzi che si esibivano sul palco, si guardarono negli occhi e dissero: “oh, io voglio una band!!!”… “anch’io, voglio essere là sopra, su quel palco l’anno prossimo!” Beh, io non so spiegare neanche a me stesso come è nata la mia passione per la batteria, ma so che quei due ragazzi eravamo io e Ka, lui suonava la chitarra e io…ed io volevo suonare la batteria. Ho una voce abbastanza intonata e raggiungo tonalità molto alte, ma non mi sarebbe mai piaciuto stare lì davanti al palco, non sarei mai stato capace di essere un frontman…e poi diciamocelo: palpitazione come sono, è meglio che me ne sto dietro, bello nascosto, timidino e concentrato, così non me la faccio sotto! È nato tutto così all’incirca ma subito arriva una mazzata…da bimbo inesperto (non che oggi io sia vecchio ed esperto) penso: “bella, voglio suonare la batteria, faccio un casino tremendo, voglio spaccare tutto…” Eh no Dani!!! Bisogna studiare! “Che? Chi? Cosa?” E allora comincio a prendere lezioni (e continuo tutt’oggi): paradiddles, accenti, mica accenti, ghost notes, rullo a doppio colpo, rullo a tre, a cinque, a nove, tempi pari, tempi dispari, gary chester, solfeggio ritmico, poi sincopato…… “OOOOOOOH!!! MA QUANDO C…O SI SUONA QUA???!!!”
E fu così che il piccolo Dani scoprì che nella vita, qualunque cosa tu voglia fare, bisogna studiare...ed io che credevo che un giorno la scuola sarebbe finita e non avrei mai più sentito dire questa parola!"
Danilo Calvio - Blog TV Sorrisi e Canzoni
E adesso per me è un eroe.
Un punto di riferimento.
Un modello da seguire.
Colui che con un solo minuto di assolo, dopo aver passato un'ora e mezza nascosto, mi ha fatto venire la pelle d'oca; un'emozione fortissima.
Crede in quello che fa, ci mette grinta, voglia, passione.
E' solo grazie a lui che ho preso in mano delle bacchette e ora suono discretamente una batteria!
Lo stimo davvero tanto.
Grazie di tutto Dani!
Grazie davvero di cuore.
♥
Alis