Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

Alis è solo un'illusione;

Grazie batteriologo; ♥

Valuta Questa Inserzione
Di , 16-05-2010 alle 21:51 (618 Visite)
"Correva l’anno 2000 quando due giovincelli, al concerto di fine anno del liceo, ammirando con grande passione le band di ragazzi che si esibivano sul palco, si guardarono negli occhi e dissero: “oh, io voglio una band!!!”… “anch’io, voglio essere là sopra, su quel palco l’anno prossimo!” Beh, io non so spiegare neanche a me stesso come è nata la mia passione per la batteria, ma so che quei due ragazzi eravamo io e Ka, lui suonava la chitarra e io…ed io volevo suonare la batteria. Ho una voce abbastanza intonata e raggiungo tonalità molto alte, ma non mi sarebbe mai piaciuto stare lì davanti al palco, non sarei mai stato capace di essere un frontman…e poi diciamocelo: palpitazione come sono, è meglio che me ne sto dietro, bello nascosto, timidino e concentrato, così non me la faccio sotto! È nato tutto così all’incirca ma subito arriva una mazzata…da bimbo inesperto (non che oggi io sia vecchio ed esperto) penso: “bella, voglio suonare la batteria, faccio un casino tremendo, voglio spaccare tutto…” Eh no Dani!!! Bisogna studiare! “Che? Chi? Cosa?” E allora comincio a prendere lezioni (e continuo tutt’oggi): paradiddles, accenti, mica accenti, ghost notes, rullo a doppio colpo, rullo a tre, a cinque, a nove, tempi pari, tempi dispari, gary chester, solfeggio ritmico, poi sincopato…… “OOOOOOOH!!! MA QUANDO C…O SI SUONA QUA???!!!”
E fu così che il piccolo Dani scoprì che nella vita, qualunque cosa tu voglia fare, bisogna studiare...ed io che credevo che un giorno la scuola sarebbe finita e non avrei mai più sentito dire questa parola!"

Danilo Calvio - Blog TV Sorrisi e Canzoni

E adesso per me è un eroe.
Un punto di riferimento.
Un modello da seguire.
Colui che con un solo minuto di assolo, dopo aver passato un'ora e mezza nascosto, mi ha fatto venire la pelle d'oca; un'emozione fortissima.
Crede in quello che fa, ci mette grinta, voglia, passione.
E' solo grazie a lui che ho preso in mano delle bacchette e ora suono discretamente una batteria!
Lo stimo davvero tanto.
Grazie di tutto Dani!
Grazie davvero di cuore.


Alis

Invia "Grazie batteriologo; ♥" a Google Invia "Grazie batteriologo; ♥" a Facebook

Commenti

  1. L'avatar di SimmY
    • |
    • permalink
    Non per niente lo chiamano Palpitazione!
    Dani è un mito,
    la batteria diventata uomo.
  2. L'avatar di GeMe_FiNlEyZzAtA
    • |
    • permalink
    Dio, come comprendo le tue parole!
    Se non ho preso e lanciato le bacchette dalla finestre alle prime difficoltà, lo devo anche a lui.