E poi ti accorgi chi davvero ci sarà sempre;
(1198 )
E poi ti accorgi chi davvero ci sarà sempre;
Questa è, come si suol dire, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono mesi e mesi che mi porto dietro paure, insicurezze, indecisioni. E mi sono stancata di dover sempre rendere conto alle persone per quello che dico o faccio.
Sembra facile doversi dividere per amicizia vero?
Sembra facile stare sempre tra due fuochi; con la consapevolezze che potrebbero scontrarsi in ogni momento?
Beh, ve lo dico io: NON è per niente facile. Sono passati quattro mesi e io ancora non ho capito come creare un equilibrio; e sinceramente non mi sento aiutata.
Cosa ci vuole a mettere da parte quel ***** di orgoglio e chiedersi scusa? Vabbè, è ovvio, tanto Alis non ci soffre e sta costantemente in bilico. Freghiamocene ovviamente. Chi dice che bisogno sacrificarsi per amicizia? E a soffrirci sono io. E chi se n'è mai preoccupato di questo? Direi NESSUNO!
Oltretutto mi sento esclusa da tutti. Le serate tra amiche a cazzeggiare e ridere? I segreti e le confessioni, con sfoghi e consigli? Ah, ora ho capito: roba da telefilm!
Perchè sinceramente ora come ora non capisco più nulla nemmeno di quello che dicono o fanno persone che credevo di conoscere.
Ah, ricordatevi di non chiedere mai a nessuno di venire alla vostra festa di compleanno che altrimenti scatta l'epidemia e tutti si sentono male, o hanno qualcosa da fare! Nessuno che sacrifichi due ore del proprio tempo per presentarsi ad una stupida festa di compleanno. E che non mi vengano a rifilare scuse del cavolo; perchè seriamente anche se fossero vere non me ne faccio nulla.
E chi si preoccupa di Alis? Sempre LORO: Sherry, Ale e Vale. Chilometri a dividerci, uno schermo che fa tramite, mai viste, ma solo scritte eppure fanno molto di più loro che tante altre persone a cinque millimetri da me.
Un post stupido su Facebook, una fan fiction scritta e commentata, una presa per il culo, segreti e sfoghi: le amiche di cui parlavo prima; quelle dei telefilm.
E ora come ora; fregandomene di tutti dico solo che io NON ho migliori amiche che vedo tutti i giorni e abitano vicino a me, ma migliori amiche che vivono a chilometri da me e nonostante tutto ci sono sempre.
Amareggiata a mille, davvero. E come una stupida io continuo a starci male!
Uno sfogo; un semplicissimo sfogo!