Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

Alessio Ganci | DirectionerInside Italian Blog | One Direction & altro

Lettera aperta a Marco Morini - da ITALIA 1D - Gli inviti di Team World

Valuta Questa Inserzione
Di , 05-12-2014 alle 20:53 (1363 Visite)
Riporto questo mio post, come lettera aperta a Marco Morini, che spero legga!

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Ganci Visualizza Messaggio
Vorrei innanzitutto ringraziare Marco per tutto quello che ha fatto per i directioner e le directioner italiani. Non nascondo che mi è spiaciuto molto leggere questa frase:

Citazione Originariamente Scritto da marcomorini Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
Come già ho annunciato sabato non ci saranno altri giochi pubblici, non intendo in alcun modo tollerare il vostro atteggiamento.
premesso che capisco molto bene le ragioni di Marco, e non lo biasimo assolutamente per la sua scelta, anzi, comprendo appieno come sia frustrante avere contro una banda di bambinette viziate capaci di sparare sul lavoro di TeamWorld (inventando la storia delle raccomandate) e di insultare le vincitrici su Twitter. Lo comprendo ed è per questo che, qualunque decisione abbia preso, io la rispetto in pieno.

Dispiace comunque, questo non lo nascondo. Dispiace perché come sempre succede, per colpa di qualcuno ci rimettono tutti. Come quella volta che gli 1D non invitarono più le fan sul palco per colpa delle oche che minacciavano di morte le fortunate. Dispiace che il nostro fandom perda sempre le migliori occasioni per colpa delle solite sfigatelle esaltate, alla fine secondo me le stesse sono anche la causa della presenza degli haters.

Detto ciò, non nascondo che a me sto gioco è piaciuto un sacco, e anche se non ho vinto, sono stato davvero felice di partecipare, nonché di congratularmi su Twitter con chi ha vinto. Sono stato felice perché mi sono sentito davvero emozionato, potevo essere uno dei 10 estratti oppure no, comunque avrei potuto dire sempre "io ci ho provato", e l'attesa di quella fatidica chiamata è stato un momento bello, un momento in cui ho potuto sperare, e sognare come mi sarei organizzato in caso di vincita. Un momento in cui ho potuto condividere nello stesso istante, insieme ad altri fan, emozioni uniche, sentendomi veramente parte di un gruppo di persone che provavano le stesse cose. Poi non sono stato estratto, ma alla fine quello che conta è che mi sono divertito, e questa per me è la vittoria più grande. Se noi non facciamo più giochi pubblici per colpa di qualche stupida oca, secondo me ci perdiamo tutti, è una sconfitta per tutti noi: per il fandom che perde un'occasione unica, per TeamWorld che avrà meno progetti da realizzare e per RTL che perderà anche una occasione di pubblicità.

Questo per condividere un po' la mia opinione, e per invitare Marco (che spero leggerà) a ripensarci, magari anche con qualche suggerimento che desidero condividere: sicuramente continuare la battaglia legale contro le oche che diffamano, ma anche invitare qualunque vincitrice che venisse insultata o minacciata su Twitter a fare lo stesso. Magari aggiungere anche, alla selezione casuale, anche qualcosa con requisiti sui profili twitter, tipo: se sta qua sembra essere una fanatica malata che insulta tutti, non la prendiamo, o qualcosa di simile, a vostro insindacabile giudizio, con tanto di screen provanti per evitare le solite accuse vittimiste di turno.

Sono suggerimenti che fornisco con vero piacere, perché non nascondo che sono veramente dispiaciuto di sentire che Marco non vuole più organizzare concorsi, ma allo stesso tempo lo capisco, perché posso solo immaginare come possa essersi sentito, attaccato e accusato ingiustamente dalle prime rosicone di turno. Questo per dire: io spero vivamente che cambi idea, magari applicando i miei suggerimenti e quelli di altri... ma sappi che se comunque decidi di non volere davvero più fare concorsi, io capirò comunque le motivazioni, e andrà bene lo stesso, proprio perché capisco come possa essere frustrante la situazione creatasi, e quindi la rispetterò, qualunque decisione venga presa. Tengo solo a concludere ancora con il ringraziamento per tutto quello che voi di TeamWorld avete fatto per il nostro fandom, spero che la gratitudine che milioni di fan vi dimostrano ogni giorno abbia più peso per voi delle stupide accuse di chi non sa perdere. E spero vivamente che chi ha causato questa situazione spiacevole per tutti risponda davanti alla legge per quello che ha scritto, spero veramente che TeamWorld riesca a portare avanti con successo la sua azione.

Grazie Marco, e grazie a tutta TeamWorld, spero veramente che leggiate questo messaggio, che pubblico anche come post di blog.
Susanna Cristaudo likes this.

Invia "Lettera aperta a Marco Morini   -   da ITALIA 1D - Gli inviti di Team World" a Google Invia "Lettera aperta a Marco Morini   -   da ITALIA 1D - Gli inviti di Team World" a Facebook

Aggiornato il 11-12-2014 alle 01:28 da Alessio Ganci

Categorie
Comunicati

Commenti

  1. L'avatar di marcomorini
    • |
    • permalink
    Ho letto

    Marco
  2. L'avatar di Alessio Ganci
    • |
    • permalink
    Citazione Originariamente Scritto da marcomorini
    Ho letto

    Marco
    Grazie , ci tenevo a condividere queste mie riflessioni con voi di Team World e sono contento che il mio post non sia passato inosservato!

    Grazie ancora e buon lavoro a tutto lo staff!