Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

My sweet nightmare ©

Piacere Emily;

Valuta Questa Inserzione
Di , 22-05-2009 alle 19:32 (913 Visite)
Ciao a tutti, sono Emily, ma chiamatemi pure Emy (:
Sono qui per parlarvi un po' di Laura, lei non mi considera una grande amica, forse siamo poco più che conoscenti, ma io conosco molto di lei.
Mi piace osservarla, io amo osservare la gente.
E così, a scuola, me ne sto nel mio angolino e la guardo mentre sta con le sue amiche.
Mentre in classe guarda fuori dalla finestra pensando a quel ragazzo, mentre messaggia e mentre prende appunti.
Laura è una ragazza particolare.
Laura ha molti controsensi nel suo carattere, ha milioni di atteggiamenti che probabilmente, se potessero, si prenderebbero a *****tti perchè non vanno d'accordo tra di loro.
La potete vedere andare d'accordo con una persona, e dopo cinque minuti urlarle contro.
Laura è così, il suo carattere non è definito.
Il suo carattere è in continuo cambiamento.
E devo dire che nell'ultimo periodo è cambiata molto, non è più quella Laura che due anni fa sorrideva constantemente e si vestiva colorata.
L'ho conosciuta nel 2007, un giorno la vidi nella mia scuola, con le sue amiche e da quel giorno mi ha sempre colpito ogni suo gesto.
Ho imparato a conoscerla da fuori, esternamente.
Ho capito che quando è in imbarazzo tira fuori il cellulare o si guarda le scarpe.
Che quando è allegra all'intervallo canta sempre il ritornello di una canzone, e che indossa un indumento colorato.
Laura gira tra i corridoi a testa bassa. Spesso con il suo mp3 nelle orecchie.
Lo so che nella sua testa passano mille pensieri.
Lei ama la musica, è forse una delle cose per cui vive.
Ha una migliore amica, ma questo già lo sapete, scommetto che ne ha parlato anche voi.
Bè, no, a me non me ne ha parlato direttamente, l'ho sentita mentre lo raccontava alle sue compagne di classe.
Però sono convinta che Laura è innamorata di due persone.
Una reale e irraggiungibile, l'altra irreale e che rispecchia il suo principe azzurro.
La vedo molte volte scrivere sui fogli di carta durante le lezioni; le piace scrivere, i suoi occhi sembrano persi in un mondo solo suo quando prende in mano una penna e inizia a scrivere.
E spesso scrive più volte il nome Matt; sono riuscita a capire che questo Matt è il ragazzo irreale, è il ragazzo che esiste nei suoi sogni. Penso sia la sponda a cui si aggrappa quando si sente annegare, quando si sente diversa dalle sue amiche perchè lei ancora non ha quella persona che le sussurra all'orecchio 'sei bellissima oggi' oppure un semplice 'ti voglio bene'.
E poi, bè c'è il ragazzo reale...
Ma non so chi sia, so solo che la fa stare male e che spesso quando è sola i suoi occhi si riempono di lacrime pensando a lui.
Laura è fragile, la vedo che si comporta da dura con tutti, non mostra mai le sue debolezze, sempre petto in fuori e testa alta difronte alla gente.
Ma poi quando è sola si sente fragile, come un vaso di cristallo, me lo ha detto lei una volta, una di quelle poche volte che sono riuscita a parlare con lei.
Si sente un vaso pieno di crepe.
Un vaso che riesce a tenere uniti tutti i suoi pezzi grazie a due cose importanti: lei, la sua migliore amica, e loro, il suo gruppo preferito.
Questo è quel che ora sono riuscita a capire di lei.
Ora scappo, non voglio che mi trovi qui.
Scusate la perdita di tempo.
Con affetto, Emy.

Invia "Piacere Emily;" a Google Invia "Piacere Emily;" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di =AnTo=
    • |
    • permalink
    Ciao Emily, perchè non vuoi che lei ti trovi qui? Forse le farebbe piacere parlare con te, conoscerti e magari sentire tutto ciò che conosci di lei.
    Hai ragione, lei è tutto questo e molto di più; molte cose non le sai e penso che mai le saprai perchè tende a nasconderle anche a se stessa. Ma lo fa per autodifesa, penso, perchè anche io mi comporto alla stessa maniera. Lei.. lei quando è in imbarazzo tira fuori quel cellulare o si guarda le punte di quelle sue All Star che ha sempre ai piedi, già, fa proprio così. La conosci molto bene allora.
    Beata te che puoi osservarla, anche stando solo da lontano. Mi basterebbe questo delle volte, solo questo; è chiedere tanto?
    Mi prometti che me la tieni d'occhio? Mi assicuri che non succeda nulla alla mia piccola?
    Pensa che proprio oggi abbiamo avuto un mezzo litigio.. l'avrai vista piangere, vero? Mi sento una ******a nei suoi confronti, non voglio che stia male e proprio oggi gliene ho fatto. Mi prenderei a pugni da sola. Lei ora è la forza che mi fa andare avanti nei giorni che passano lenti, lei è tutto.
    Io conosco sia Matt che il ragazzo reale e magari un giorno al suo fianco troverà una persona che abbia le caratteristiche di uno e l'aspetto fisico dell'altro. Spero con tutto il cuore che un giorno sia davvero felice.
    L'unica certezza che ti posso dire è che ne vale la pena di conoscerla, Emily, fidati.
    Chissà, un giorno torneremo a parlarci.
    Con affetto, Anto.
  2. L'avatar di
    • |
    • permalink
    Chi non commenta è uno stupido, o forse ha letto distrattamente.
    Io non ti conosco bene, ma per quello che hai scritto si vede che sei una persona che vale la pena di conoscere. Sai secondo me se aspetti solo un altro pò, i due ragazzi si trasformeranno in uno solo, reale, possibile, tuo. Te lo auguro davvero, e ti auguro soprattutto di non perdere mai Emily, ti aiuterà sempre perchè è una parte di te, ma soprattutto tieniti stretta la Anto, perchè anche se è scema, è speciale quella ragazza. <3
    Manu, quella che rompe le scatole alla gente, commentando i blog altrui. xD
  3. L'avatar di kagemellina
    • |
    • permalink
    Pensa un pò per me la Laura che tu osservi con così evidente attenzione è un stella, rara...anzi forse ora dopo quasi un anno che la conosco direi unica più che rara. Io le voglio davvero tanto bene...e soprattutto in questo periodo sento da morire la sua mancanza. Mi piacerebbe essere là a Milano, in quel liceo e in giro per la città con lei...Forse quest'estate riusciremo a vederci sai? Io lo spero con tutto il cuore, perchè un suo abbraccio aumenterebbe la mia debole forza con la quale sto affrontando questo momento difficile...Quanto le voglio bene, davvero tanto...e so che gliene vorrò finchè lei me lo permetterà.(L)

    ti mando un bacio...