Se avete un contratto di fornitura elettrica e/o di gas per la casa potete iscrivervi al programma ENEL PREMIA: https://www.enel.it/it/luce-e-gas/enelpremia

Così facendo, ogni mese raccoglierete punti senza far nulla. I punti si raccolgono in base alla spesa della bolletta, alla durata del vostro contratto (se siete da molto tempo con Enel guadagnate più punti). Se la bolletta viene addebitata direttamente sul conto corrente riceverete ogni mese ulteriori punti bonus.

Ma veniamo alla parte più interessante:

Dopo esservi registrati su Enel Premia, fate log-in e entrate nella sezione giochi. Ogni mese vengono messi diversi giochi online, semplici e divertenti. Completandoli (bastano meno di 5 minuti l’uno) otterrete 150 punti! E farlo non costa nulla.

Un altro modo per raccogliere un sacco di punti Enel Premia è quello di scaricare l’App “URBY”. Permette di utilizzare il car e bike sharing nelle principali città italiane. Per ogni noleggio (compresi anche quelli da 1 minuto… o quelli che vi costano pochi centesimi) si ottengono 50 punti. Io a Milano per es. non ho la macchina e mi muovo solo con i mezzi o con il car sharing. In questo modo ogni mese raccolgo almeno 1.000 punti. Senza dover fare nulla di diverso da quello che comunque farei.

E’ molto importante collegare il vostro profilo ENEL PREMIA (il numero d’iscrizione) all’App Urby.

Si possono ottenere punti Enel Premia anche facendo la spesa da Bennet, trasformando i punti di trenitalia e Trenord in punti Enel.

L’unica limitazione è che si possono convertire in miglia alitalia solo 1.500 punti Enel Premia al mese. Ad ogni modo, anche con solo 1.500 punti al mese ogni anno si possono convertire 18.000 punti.

Se non siete ancora iscritti al programma millemiglia e avete tra i 14 e i 25 anni, iscrivetevi al programma millemiglia young: https://www.alitalia.com/it_it/mille...lia-young.html

Otterrete subito 4.000 miglia di benvenuto. Considerate che per un viaggio A/R in Europa bastano solitamente 20.000 punti (a parte dovrete però pagare le tasse del volo).
Enel Premia è solo uno degli infiniti modi per raccogliere tante miglia, presto ve ne descriverò altri. Ma già così ogni anno in teoria è possibile ottenere un volo gratis andata/ritorno.