Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Supporter

Predefinito NOTA di Roberto su facebook

Chiedo scusa se ho sbagliato topic oppure se non potevo pubblicarlo!!

Alla fine di un anno non è raro sentire la sensazione di avere un'altra possibilità di poter fare "quella cosa".

Cambia tutto. Ricomincia tutto.

Penso che ogni volta che si ripresenta qualcosa, che sia un mese o un giorno, sia il momento di fermarsi e riflettere su tutto quello che è intercorso tra quei due punti di riferimento. E' passato un anno e di cose ne sono successe molte.

Probabilmente questo è il primo momento che dico: "sono veramente in pausa". Dopo tre anni di tour forsennato e altrettanta foga nella pubblicazione di dischi è il momento di tirare il fiato. Posso fermarmi a riflettere su tutto quello che ho fatto e che ho visto. Tutte le persone che ho conosciuto, a cui ho stretto la mano ed ho frequentato. Tutte quelle che mi hanno dato insegnato qualcosa e che hanno appesantito il mio bagaglio di esperienze. Ne ho passate tante. Feste nei locali nei quali non avrei mai messo piede. Inviti a cerimonie per ricevere premi per quello che ho fatto. Fa strano guardare il dvd di platino che ho appeso in salotto. In questo momento per la mia testa passano una miriade di pensieri tra loro scollegati.

Se penso come è iniziato il 2010 e lo rapporto a come sta finendo beh, rimango davvero di stucco. Ho imparato molto. Ho davvero imparato molto. Ed i miei insegnanti non sanno nemmeno di esserlo. Potrebbe davvero essere chiunque. Potresti essere persino tu che stai leggendo queste poche righe.

Ho imparato, ho insegnato ma soprattutto ho parlato con chiunque potesse darmi qualcosa o imparare qualcosa da me. Un grazie a chi ha saputo ascoltare le mie parole.

...e per il 2011 che si fa? Non lo so ancora. Ho un'idea. E' un progetto in cui credo veramente tanto e posso solo ringraziare due persone che non mi mollano mai. I nomi non servono: loro sanno di esserlo. Stiamo condividendo molto insieme e continuiamo a farlo ogni giorno, forti ed orgogliosi delle "nostre idee".

Questa nota è un augurio a tutti di un buon anno nuovo. L'ho scritto ora prima che mi immerga di nuovo nel mio mondo per riemergerne tra un anno. Volevo solo lasciarvi un po di consigli che ho capito in questi pochi anni di vita:

Punto 1: Amatevi. Siete voi l'unica persona con la quale siete obbligati a vivere insieme ogni giorno. Tutto il giorno. Cercate di capire quello che siete e quello che volete: questo vi aiuterà a non annegare in questo mondo.

Punto 2: Rimanete affamati di cultura. Non accontentatevi mai di nulla. Siamo sempre ignoranti e non abbiamo mai vissuto abbastanza. Qualcuno lo ha fatto sicuramente più di noi.

Punto 3: Rispetto. Non mancare mai di rispetto. Il rispetto è uno dei motori del mondo. Se rispettate gli altri imparate, altrimenti salta anche il punto 2. Parlo davvero di chiunque, a partire dai vostri genitori per continuare con gli insegnanti ed i vostri amici. Tutti.

Punto 4: Non abbiate paura. Cito una frase di un telefilm: "Il dolore ci porta a fare scelte sbagliate ma la paura del dolore è ancora peggio". C'è poco da spiegare.

Punto 5: Smettiamola di fare domanda. Ragioniamo. Prima di fare una domanda pensa sempre che magari la risposta la sai. Fare una domanda invece di ragionare, farsi aiutare invece di arrangiarci, delegare invece di prendere in mano la situazione è sempre più facile e conveniente.

Punto 6: Assoluto. Gli assoluti sono pochi, tutto il resto è questione di prospettiva. Provate e sbagliate. Lottate per le vostre idee. Qui cito un bellissimo film che non mi stanco mai di rivedere:"

Un’idea. Qualcosa di astratto e intangibile. Qualcosa che gli uomini non possono toccare o mangiare o baciare. Qualcosa per cui però vale la pena vivere o morire.

Le idee sono quelle che ci controllano. Ma sono anche la nostra unica via di salvezza.

In un’idea più uomini si possono riconoscere e con questo farla propria. In nome di un’idea le bombe esplodono, i simboli si distruggono (o si creano). "

Punto 7: Non c'è tempo per stare male. Il tempo corre.

Concludendo,

un augurio a tutti per l'anno nuovo ma ricordate: il tempo è a senso unico. Cercate di fare meglio di quest'anno.

Un abbraccio

Roberto

Fonte: Accedi | Facebook

TW superstar

Predefinito Re: NOTA di Roberto su facebook

Letto su Facebook...Grazie lo stesso...Riporto quello che ho scritto

Che bella parole Roby...Quando finisce un anno e ne inizia un altro ci sono sempre i conti da fare, positivi o negativi che siano. Sono d'accordo con ogni tuo "punto", sono davvero degli ottimi consigli.

New Kid on TW

Si, l'avevo letto!!
    wow, belle parole!
    E soprattutto è assolutamente vero quello che ha scritto!

Supporter

Già letto grazie (:

TW superstar

Inserzioni Blog
    50

si l'avevo letto, bello davvero

Supporter

Bellissime parole

Supporter

Si, lo avevo letto...
    bellissime parole

TW superstar

letta anch'io, scrive sempre cose stupende.

V.I.P

Inserzioni Blog
    2

Ho letto **

Che parole meravigliose **

Grande Roby!

Supporter

Letto su FB, grazie!

Riflessioni profonde del nostro chitarrista! (:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima