Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    New Kid on TW

Predefinito Come suonano gli Hanson??!

Leggendo vari post ho visto che alcune/i di voi si intendono di musica. Questa discussione è rivolta proprio a voi, anche se OVVIAMENTE mi piacerebbe sapere l'opinione di tutti:

Come sono gli Hanson a suonare/cantare? Bravi?
    Certo, anch'io sono una loro fan e mi viene spontaneo metterli nel tempio degli dei, però vorrei un parere più tecnico ed oggettivo.

Nella mia ignoranza penso che comunque sono migliorati rispetto agli inizi, le loro canzoni mi sembrano più "complesse" ed "articolate" musicalmente parlando, o almeno spero sia così, perchè se uno in 10 anni non migliora nemmeno un po' c'è da preoccuparsi..
    Per quanto riguarda la tecnica di Ike e Zac non me ne intendo, non ne capisco neanche di piano a dire il vero, ma io nel mio immaginario penso a delle mani che volano sui tasti, che li sfiorano appena , come accarezzandoli. Guardando Tay mi sembra di vedermi quando inveisco sulla tastiera wireless del pc che sta restando senza batterie.

Chi se ne intende in generale che mi dice?

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Come suonano gli Hanson??!

non ho capito cosa intendi sinceramente....

New Kid on TW

in parole povere chiedevo come sono a suonare, se bravi o meno. come tecnica, arrangiamenti, composizione ecc, al di là del fatto che mi piace il risultato, cioè che mi piacciono le loro canzoni

scusa se sono un po' sgrammaticata ma ho un febbrone da cavallo

New Kid on TW

Bel topic!!!
    Guarda, per come suono io la chitarra tutti sono meglio di me... Però qualche osservazione da fare come "spettarice di tantissimi concerti live di gente più o meno brava" ce l'ho:
    1)zac è un bravo batterista, ho anche sentito pareri tecnici di musicisti al concerto di milano e dicevano fosse proprio bravino;
    2)ike è pessimo alla chitarra, o almeno lo era fino all'ultimo concerto in Italia. Faceva proprio gli accordi base e non molto di più, durante gli assoli sembrava dovesse fare non so che numeri con tanto di faccine da bluesman incallito invece nn era mai nulla di che;
    3)rimane tay alle tastiere: ma le tastiere sono uno strumento? non ho mai capito i tastieristi e non so commentare la sua tecnica. penso cmq bravino, giusto il minimo che serve per tenere un live.
    4)il mio primo dubbio sugli hanson come and seria è sempre stato: ma...una band senza basso????????? tutto viene dal basso come direbbe il buon lorenzo jovanotti... voglio un hanson suonare il basso!!!!! solo allora gli hanson risorgeranno dalla cenere in cui ultimamente stanno...
    poi mi son sempre sorti dubbi sul fatto che ci fossero musicisti bravissimi alle loro spalle a suonare anche in concerti in location piccoline. senza di loro che farebbero? e non mi riferisco agli acustici.

New Kid on TW

mio parere personale...allora:

zac è un bravissimo batterista...sbaglia poche volte e tiene bene su il tempo con tanto di passaggi!

ike a mio parere è un ottimo chitarrista.....certo..paragonarlo a jimmy hendrix non è il caso...
    ti do ragione sul fatto ke potrebbero sforzarsi x far uscire almeno un accordo nuovo ogni tanto!!!!

taylor......le tastiere sono d 'accompagnamanto....non si puo giudicare cosi...ma....spesso si è cimentato in soli..e...ha fatto vedere ke suona veramente bene...pur avendo l 'impostazione delle mani orribilmnte sbagliata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

New Kid on TW

Che bello, che bello, grazie!! Ecco, queste risposte volevo, grazie!!

Da profana mi sembrava ci fosse qualcosa nelle mani di Tay..
    Non so se l'impostazione c'entra con quello che noto io a occhio, ma quando parlavo di me che inveisco sulla tastiera wireless quando cedono le batterie è quel suo "sbattere" quando preme i tasti..

Supporter

mi viene in mente tay in look at you che è da Dio,così come ike in can't stop!
    cmq, penso siano dei bravi musicisti..ma potrebbero/dovrebbero fare più assoli..dato che possono permetterselo!

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da crisavos Visualizza Messaggio
    ma...una band senza basso????????? tutto viene dal basso ... solo allora gli hanson risorgeranno dalla cenere in cui ultimamente stanno..
    Non ti conosco ma ti amo di già
    (bassista anche tu?!)

Ahhh che bella discussione...

La batteria è l'unico strumento di cui non so tanto perchè non ci ho mai messo mano seriamente... ma i pareri sono buoni e "a orecchio" a me piace... buona energia e non si perde per strada, senza strafare...

Tastiere... ehmme... impostazione delle mani ORRIDA tipica del fai-da-te... per non parlare dello sbattimento (la tastiera wireless HUAHUAHUHAUHAHH) ... certo se lo paragoniamo ai pianisti classici con cui ho a che fare io lui potrebbe andarsi a nascondere, la "tecnica" ce l'hanno loro.. ma come "creatività" e improvvisazione è abbastanza buono, Ain't no sunshine fatta a Milano a me piace da morire... sbrodolamenti blues in cui si sente che comunque oltre a accordini&arpeggini ha orecchio ed esperienza anche in cosa un pochino più serie insomma, che non puoi "improvvisare" se non le padroneggi bene.
    Non male, anche se conosco un sacco di ragazzini che possono tenergli testa quando vogliono, per inventiva stile e originalità :P

Ike.... Ike... povero Ike... (dov'è Phil? ) a meno che non suonino con i vari turnisti (quindi con chitarrista ritmico che ti para il qul mentre vai in assolo evitandoti il baratro di vuoto sonoro) è lui che tiene su la baracca ed è troppo "impegnato" in questo per mostrare quanto effettivamente potrebbe fare... se è impegnato nella ritmica non può lanciarsi in assoli superpacchiani.... però riesce cmq a concedersi qualche parentesi "sua" e a me non dispiace affatto... Non fa i "quattro accordi" e non è scontato...
    Grande solidarietà per Ike

Una parentesi sul Taylor chitarrista... .... la differenza fra me con la chitarra in mano e lui con la chitarra in mano... è che la sua chitarra costa di più. :P
    Benevolmente... è uno zappatore quanto me

In ogni caso come direbbe il mio amico Trespolo "ah.. tecnica... cosa vuoi che sia... preferisco una cosa semplice ma dove puoi tirare fuori il GROOVE!"

New Kid on TW

Non sono bassista ma sono un'ammiratrice ardente di bassi e bassisti!
    suonicchio la chitarra quando nessuno mi ascolta e niente più.

New Kid on TW

Predefinito Re: Riferimento: Come suonano gli Hanson??!

Citazione Originariamente Scritto da crisavos Visualizza Messaggio
    Bel topic!!!
    Guarda, per come suono io la chitarra tutti sono meglio di me... Però qualche osservazione da fare come "spettarice di tantissimi concerti live di gente più o meno brava" ce l'ho:
    1)zac è un bravo batterista, ho anche sentito pareri tecnici di musicisti al concerto di milano e dicevano fosse proprio bravino;
    2)ike è pessimo alla chitarra, o almeno lo era fino all'ultimo concerto in Italia. Faceva proprio gli accordi base e non molto di più, durante gli assoli sembrava dovesse fare non so che numeri con tanto di faccine da bluesman incallito invece nn era mai nulla di che;
    3)rimane tay alle tastiere: ma le tastiere sono uno strumento? non ho mai capito i tastieristi e non so commentare la sua tecnica. penso cmq bravino, giusto il minimo che serve per tenere un live.
    4)il mio primo dubbio sugli hanson come and seria è sempre stato: ma...una band senza basso????????? tutto viene dal basso come direbbe il buon lorenzo jovanotti... voglio un hanson suonare il basso!!!!! solo allora gli hanson risorgeranno dalla cenere in cui ultimamente stanno...
    poi mi son sempre sorti dubbi sul fatto che ci fossero musicisti bravissimi alle loro spalle a suonare anche in concerti in location piccoline. senza di loro che farebbero? e non mi riferisco agli acustici.
    guarda che gli hanson hanno un bassista!!!!e' quello dietro che suona una chitarra a 4 corde quello e' un basso!!!il tipo dietro lo suona e' logico che un bassista in una band c'e' sempre cmq gli hanson sono bravi davvero sia a comporre che a suonare ne so io che suono la batteria chitarra e piano...taylor e' molto bravo usa molta tecnica...e cmq sono cresciuti a latte e strumenti in mano...se non sono bravi loro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •