Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree2Likes
  • 2 Post By *giugiotta_directioner*

Discussione: a chi ha una cavia peruviana... :D

Supporter

Inserzioni Blog
    4

Predefinito a chi ha una cavia peruviana... :D

Ok, va be che questa è una communiti di musica, ma non so dove altro scriverlo e quindi scrivo qui.

Poco fa sono tornata da una vacanza e avevo lasciato la mia cavia peruviana Elvis da mio nonno che negli ultimi 2 giorni non c'è stato per una visita agli occhi.
    Sono andata a prenderlo e ho notato che si era mangiato la busta del fieno, e non poca.

Quando una volta a casa gli ho messo la lattuga, non l'ha mangiata, nonostante non mangiasse da quasi 2 giorni.

Ho notato che è meno pimpante del solito.

Durante la vacanza, mio nonno ha detto che ha bevuto 1\4 dell'acqua presente nel beverino, se non di meno.

E ora la lattuga la mangia davvero poco, ieri ho provato a dargli una pesca, ma ha solo rosicchiato qualche pezzetto, il pellet non lo mangia e il fieno dovrebbe già averlo finito, visto che gliel'ho rimesso quasi 2 giorni fa, ma il portafieno è ancora completamente pieno.

Ci sono dei croccantini dei quali lui ne va pazzo e quelli li mangia, e ho paura che sia stato ingozzato di questi.

-respiro normale
    -non ci sono croste sugli occhi
    -non starnutisce spesso
    -non ha scoli dal naso o dagli occhi
    -non tossisce
    -non lo vedo dimagrito e fa le feci
    -il pelo non è arruffato
    -spesso si mette nel suo angolo preferito della gabbia o nell’angolo più difficile da raggiungere con le mani della casetta e sta lì per un po’ di tempo, ma non è girato verso la ‘’parete’’
    -non sembra aver perso il peso
    -la lunghezza dei denti sembra nella norma
    -non sembra avere infezioni alle zampine
    -passa molto tempo chiuso nella casetta ed è piuttosto tranquillo
    -lo stomaco sembra normale

Questi sintomi sembrano buoni, ma mi preoccupa il fatto che non mangia come prima.

E poi ho notato che alcune feci hanno una forma diversa, come se ci avesse camminato sopra.

Altre volte si è mangiato delle buste, ma non ha mai fatto così nei giorni dopo.

Voi che ne pensate?
    sonohrmelly and silviacat1 like this.

TW superstar

Inserzioni Blog
    30

Predefinito Re: a chi ha una cavia peruviana... :D

Bé,anche il mio gatto ha avuto una cosa cosi'! Alla mattina era pimpante come sempre ma verso il pomeriggio ha cominciato a non mangiare, a giocare molto di meno e ad accuatarsi in un angolino!

Abbiamo deciso di portarla (xké la mia gatta é una femmina!) dal veterinario e gli abbiamo fatto fare una radiografia!

Nel suo stomaco non c'era nessun corpo estraneo ma il veterinario ha notato che si era incanalata una "colonnina di cacca"!

Lo so sembra la cosa + stupida e ripugnante del mondo....(questo lo so!) ma é tutto vero!!!!
    Le ha fatto delle iniezioni con del liquido x depurarla e far si che la colonnina venisse espulsa...ma non fu cosi'! La mia gatta rimase dal veterinario quasi 1 giorno (con la notte...intendiamoci!). Ma nnt! Solo verso l'una di notte nella lattiera c'erano le feci e in tarda mattinata fece pipi! Il problema non sono le feci ma la pipi! Xké se si accomulasse nei reni....Bé potrebbe anche restarci sekka! -era guarita-

L'abbiamo portata a casa e le abbiamo dato dell'umido!

Non so se questa mia "storiella" ti é servita a molto ma io non ho mai avuto una cavia e non so neanche cosa dirti al riguardo ma l'unica cosa che ti consiglio é di farle una radiografia!

Una cosa...la mia gatta é piccola ma é ancora viva!!!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •