Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
    TW superstar

Predefinito Vacanze studio:College o in famiglia?

Capita spesso che gli studenti, magari d'estate, vadano all'estero per delle vacanze studio..
    itinerari pi classici sono Inghilterra e America...
    La scelta spesso ricade sul college, ma alcune vacanze studio prevedono di alloggiare in famiglia..
    cosa ne pensate?
    Sinceramente credo che stare in famiglia sia pi costruttivo per imparare la ligua..si costretti a comunicare in una lingua che non la nostra e quindi, ad impararla
    credo che a livello di divertimento il college offra pi spunti, ma se si parte per imparare la lingua sono dell'idea che l si tenda a stare di pi con persone che parlino la nostra, e quindi, a trarne meno beneficio da questo punto di vista..

mmm discorso un po' contorto xD

voi che ne pensate?

V.I.P

Predefinito Riferimento: Vacanze studio:College o in famiglia?

L'anno scorso sono andata in gita in Inghilterra e alloggevo in famiglia. Dire che per me e la mia amica stato un incubo, poco. Sulla pulizia della casa niente da dire perch erano pulitissimi, siamo state fortunate! Il problema che non ci facevano uscire e si mangiava male, ma non tanto per il cibo perch alla fine superfluo, per uscire per me importante, specialmente in una gita! Ci siamo passate 7 giorni chiuse in casa a giocare a carte. Ma insomma.. questa una gita? Assolutamente no. Poi, l'inglese non che lo parlassero bene, perch non erano inglesi. Parlavano lo spagnolo, il francese e l'italiano meglio dell'inglese.

Qui non si parla di spirito di adattamento, perch il cibo non buono non mi faceva ne caldo ne freddo. Ma stare chiusa in una camera dalle 7 di sera stato insopportabile.

V.I.P

oddio povera Carla x]
    bho io nn sono mai stata in vacanza studio ._____.

Roadie

Come avevo scritto in topic per i consigli in generale sulle vacanze, secondo me si puo' apprendere l'inglese abbastanza bene in entrambe le situazioni
    Molto probabailmente in famiglia si hanno piu' occasione di parlare in inglese, ma nel college si passano 4/5 ore a lezione e l si parla solo ed esclusivamente inglese, poi a seconda di come organizzato il vaiggio si puo' stare spesso a contatto con le persone del posto ..io per esempio a Londra ero sempre in giro ..
    mi spiace per charly_punk non deve essere stata una bella esperienza..

V.I.P

Ma sono sicura che l'ho vissuta male perch era una gita. Io sono partita con l'intento di divertirmi e stare con la classe, non di starmene buttata in camera dalle 7 di sera. Se fossi partita appositamente per studiare la lingua, forse anzi sicuramente, l'avrei apprezzato molto di pi! Per come gi detto, la mia idea non era quella. Nonostante ci per stata un'esperienza nuova. E sopratutto mi sono fatta un bel viaggetto dove desideravo di pi questo basta e mi avanza!!!
    Ultima modifica di charly_punk; 16-04-2008 alle 14:17

manu_pedro_4ever
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da charly_punk Visualizza Messaggio
    L'anno scorso sono andata in gita in Inghilterra e alloggevo in famiglia. Dire che per me e la mia amica stato un incubo, poco. Sulla pulizia della casa niente da dire perch erano pulitissimi, siamo state fortunate! Il problema che non ci facevano uscire e si mangiava male, ma non tanto per il cibo perch alla fine superfluo, per uscire per me importante, specialmente in una gita! Ci siamo passate 7 giorni chiuse in casa a giocare a carte. Ma insomma.. questa una gita? Assolutamente no. Poi, l'inglese non che lo parlassero bene, perch non erano inglesi. Parlavano lo spagnolo, il francese e l'italiano meglio dell'inglese.

Qui non si parla di spirito di adattamento, perch il cibo non buono non mi faceva ne caldo ne freddo. Ma stare chiusa in una camera dalle 7 di sera stato insopportabile.
    io sarei scappata subitoooooooo!!!

Supporter

Inserzioni Blog
    1

di sicuro la famiglia...mi disp x te ke hai passato 1orribile vacanza..ma nn detto ke sia sempre cos..bisogna essere fortunati..io a febbraio sn andata a londra cn la scuola...e siamo stati in college..b abbiamo parlato sempre italiano xk giustamente tra di noi nn ke ci mettiamo a parlare l'inglese..insomma parlavamo inglese soltanto qnd uscivamo...molto meglio le famiglie..x me..

TW superstar

eheheh bella domanda..Io in famiglia non ci sono mai stata, mentre in college si e mi sono divertita un mondo! Forse in famiglia si un po' piu liberi (cosi dicono), per anche quello non necessariamente vero, dipende sempre dal tipo di famiglia..Boh, difficile rispondere, sicuramente per andare in famiglia l'ideale andare con 1 amico

Roadie

Inserzioni Blog
    4

Io sono stata in un college e mi sono divertita tantissimo
    Ovviamente ha pro e contro, io dico College, senza l'assillo dei Genitori.

New Kid on TW

nn sn stata in nessuno dei due..ma cmq credo k andrei in un college..la famiglia mi mette paura

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •