Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Lelly.
  • 1 Post By Lelly.
  • 1 Post By tucisaraisonohra

Discussione: If the wind changes.

Supporter

Predefinito If the wind changes.

Dopo milioni di mesi, sono tornata in questa sezione! *Yee!* Vi posto questa nuova OS, in attesa di finire la mia vecchia FF, che mi sta mettendo l'ansia perché non so come finirla! .___. Buona lettura, sperando che vi piaccia. :3

E.

If the wind changes.

Sono salito in macchina, dopo quella lite furiosa. Ma come ha potuto? Come diavolo ha potuto?
    Il vento ha cambiato rotta, ero, si, ero fortunato ad averti tra le mie braccia. Nonostante tutto ti chiamo ancora “amore mio”. Non voglio usare troppo le cinque lettere del tuo nome, ho una paura scema, temo che si logorino, fino ad assumere un senso stupido, ancora peggio un nonsenso. E tu, se mi stai ancora lacerando, un senso ce l’hai, un compito preciso ce l’hai: uscire dalla mia vita con apparente facilità e disinvoltura, mentre invece hai già ucciso un uomo. Un ragazzo. Questo povero idiota seduto con il viso tra le mani su un sedile di una Golf.
    Non piangevo da quando avevo cinque anni, forse. Le volte che mi sono commosso non valgono.
    Quando uno si commuove il cuore batte, gli occhi pizzicano. Quando uno piange, invece, il cuore esce dal petto le lacrime bruciano come maledette strisce di fuoco sulle guance pallide.
    Dio santo, Diego. Mi fai paura.

Rimini.

Ho le lacrime agli occhi, questi pezzetti bianchi di carta tra le mani, Filippo sorridente, ed è passato troppo tempo. I sogni, quando li catturi, brillano come le stelle, scottano, ti bruci, ti sporchi di polvere lucente.. E quando ti guardi allo specchio ti vedi bellissima, hai chi desideri con tutto il cuore affianco a te, i difetti.. Boh, puff! spariti..
    E’ solo che i sogni bisogna mantenerli, con costanza, pazienza e impegno, da ambo le parti. Ma io, io povera ragazzina sedicenne che ero, non sapevo come fare. Lui era stra-impegnato e non potevo pretendere nulla. Diego Fainello, cosa volevo chiedere? Poi mi sono riguardata allo specchio ed ero tornata una comune mortale, non baciata dalla fortuna che non soltanto mi sorrideva, ma rideva assieme a me. L’ho lasciato andare insieme alle stelle, in cielo. Però il destino ti viene a chiedere i conti.

- Ciao amore!
    - Ciao.. Diego.
    - Che c’è?
    - C’è gente in casa.
    - Ah.. Ma perché sei così fredda?
    - Non sono fredda.
    - Figurati.
    - Diè, senti..
    - Eh, dimmi tutto.
    - Guarda che continuare così è ridicolo, lo sai vero?
    - Cosa?
    - Avanti.. In un anno è la terza volta che ci vediamo.. E io non reggo più.
    - Ma cosa dici, sono quattro lunghi anni che stiamo insieme. E io anche se non sono presente, ti amo come non puoi credere.
    - Diego..
    - Eh.
    - Tieni. La porta dei sogni, chiudila tu.
    - Che cos’è, scusa?

Mi asciugo gli occhi, le ciglia bagnate danno un fastidio tremendo, non me le ricordavo.

Elena M. & Filippo G. annunciano il loro matrimonio il giorno 25 Agosto 2014 alle ore 11.30 nel Duomo di Rimini.
    Segue rinfresco per tutti gli invitati, e pranzo fino al tardo pomeriggio.

Odio. Dovevo esserci io al posto di quel biondiccio senza cervello.

- Sai che non dovevi farmi questo!
    - Diego, ero sola Non mi bastavi più, credevo di essere innamorata e..
    - Da quanto?!
    - Du.. Due anni.
    - No.
    - Non sono capace a tenere i sogni stretti. Sei troppo per me.
    - Non usare le solite scuse patetiche da telefilm!
    - Ma non..
    - Amore, chi è?
    - Ehm.. Fili.. E’ un mio vecchio amico, l’ho chiamato per dargli la partecipazione di persona.
    - Wow, allora devi essere importante! Piacere, Filippo.
    - Diego.
    - Quindi ti aspettiamo sicuramente!
    - Non so se mi vedrete. In ogni caso, felicitazioni.

Quelle parole mi bruciavano come alcool sul fuoco, come il caffè amaro e bollente quando si ha mal di gola, ho preso il volante e sono corso a velocità da folle non so dove. Non so dove diavolo sono, ma è Marzo, c’è il mare che ulula e fa un freddo cane. Vorrei morire.

- Amore, stai male?

Si, vorrei dirti che sto malissimo Fili, che sono una cretina; ti prego, perdonami se adesso ho voglia di urlare, urlare che ho sbagliato tutto, che ho ferito l’uomo che mi amava sopra tutto, al pari della sua musica. Scusami anche tu Diego. Volevo essere amata come nei miei sogni, senza pensare che il mio sogno eri tu, e tutto sarebbe andato meglio di quanto avessi mai sperato. Ti prego, non ci vedremo mai più, ma non odiarmi. Non farlo, perché ti ho sempre tenuto nell’angolo più speciale del mio cuore.

- No tesoro, sono stanca.
    - Ma tremi.
    - Eh, sono stanca. Beh, le partecipazioni ci sono tutte?
    - Si. Ma adesso stenditi, sei troppo stanca per pensare di venirle a spedire con me. Ci penso io.
    - Sei sicuro?
    - Ma certo amore. Ci vediamo stasera. Ti amo.
    - Anche io.

Non mi resta che aspettare, fare chiarezza e aspettare. Logorarmi e aspettare, fingere e aspettare.

*

Un vociare all’entrata della chiesa, Eccola, è arrivata! Bambine, dietro, a tenerle il vestito! La più bambina di tutte, in realtà, sono io. Sono io, che non so ottenere dal mio cervello una risposta ferma ed adeguata a questa situazione. Non è qui, lo so benissimo; ma io lo vorrei, e so perfettamente anche questo. Mi giro intorno, i miei piedi tremano sul tappeto rosso, sfilo tra le panche e le cascate di rose nei vasi. Filippo mi sorride, mio padre mi stringe la mano e me la accarezza, ma io continuo a cercarlo. Vorrei tanto incrociare per l’ultima volta i suoi occhi nocciola.

L’ho fatto apposta, non mi vedrà mai, nascosto dietro al portone. E’ bellissima.. E gli occhi bruciano di nuovo. Sono diventato una donnetta sensibile e svenevole. Bleah.
    Mi fa ancora più schifo quel gallo impomatato vestito da prima serata all’Opera che la aspetta impettito all’altare, la mia bambina. Si, perché è insicura, si vede, avrebbe bisogno d’amore, amore vero, quello che le so dare solo io. Se solo mi avesse voluto..
    E allora, se devi soffrire tanto, idiota, si può sapere per quale maledetto motivo sei qui?
    Si. Per essere coraggioso. E presente. Presente una volta per tutte.

- Ora, ragazzi, genitori, amici, compagni di viaggio di Elena e Filippo.. Anche se ne dubito, valutata la vostra palpabile contentezza, avete qualcosa in contrario?

Risatine, e silenzi amici. Per me nemici. Ma dove sei?

- Si.

L’assemblea si gira, sconvolta, e questo pazzo chi è? Secondo me è quell’imbecille di Matteo che vuole dare pepe alla festa.. Ma, no, chi è questo?

- Beh, è ancora in tempo perfetto. Ci racconti il suo parere, signor..?
    - Diego.

Avevo riconosciuto la voce, ero certa, ma volevo che si presentasse. Allora le preghiere valgono ancora..!

- Io amo questa ragazza. La amo, e per una mia mancanza.. Beh, ma devo proprio raccontarvi tutto?
    - Beh, si, perché..
    - Oh no.

Si, vengo da te, Elena, amore mio. Guardami, guardami con quegli occhi verdi, immutati, che adesso ridono. Vieni, vieni via con me. Fregatene di tutti quelli che ci corrono dietro, perché non ne sanno niente. Ricomincia ad amarmi.

- Vieni, corri!
    - Diego.. Diego aspetta, inciampo!
    - Allora facciamo così?!
    - Ti, prego, sta attento! Oh.. Ahahah dai, Diè!

Filippo è sulla porta, spaesato, tutti sono allibiti. Mia madre, dopo un attimo di sconforto, ride. La mia migliore amica non ha fatto altro che applaudire, tutto il tempo. Sono felice.

- E adesso, dove vuoi andare?
    - Ovunque.
    - Andiamo sugli scogli, è caldo.

Saliamo in macchina, un ultimo bacio prima di partire, il primo di una lunga serie. Ci allontaniamo felici, verso la costa. Chi ci vedrà penserà a due pazzi, una ragazza vestita da sposa e un ragazzo in camicia, giacca e jeans. Ma noi stiamo cantando, ed è tutto quello che ci importa. Siamo felici, e questo basta e avanza.

E non mi importa se al risveglio
    ci ritroviamo il mondo addosso
    perché potrà cambiare il vento,
    ma noi no.

V.I.P

Predefinito Re: If the wind changes.

Sono prima

Preciso che ho messo mi piace ancor prima di leggere :3

A parte quello, è una storia meravigliosa. Mi sono anche c o m m o s s a! Lei insicura, Diego che la ama e non vuole perderla, tanto da dire in chiesa che si oppone ** Che storia dolce
    Complimenti tesoro, a presto.
    Ti voglio bene. Sissi
    Ultima modifica di tucisaraisonohra; 26-06-2012 alle 22:42

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da tucisaraisonohra Visualizza Messaggio
    Sono prima

Preciso che ho messo mi piace ancor prima di leggere :3

A parte quello, è una storia meravigliosa. Mi sono anche c o m m o s s a! Lei insicura, Diego che la ama e non vuole perderla, tanto da dire in chiesa che si oppone ** Che storia dolce
    Complimenti tesoro, a presto.
    Ti voglio bene. Sissi
    Vuoi saperlo? Ci speravo che fossi la prima a vedere questa mia sorpresa! :3 Grazie mille, all'inizio sinceramente pensavo che facesse abbastanza schifo, ma poi mi sono decisa a postarla, so che mi risollevate sempre il morale, voi!
    A presto, (stavolta davvero, me lo auguro xD)
    Ti voglio bene anche io
    tucisaraisonohra likes this.

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da Lelly. Visualizza Messaggio
    Vuoi saperlo? Ci speravo che fossi la prima a vedere questa mia sorpresa! :3 Grazie mille, all'inizio sinceramente pensavo che facesse abbastanza schifo, ma poi mi sono decisa a postarla, so che mi risollevate sempre il morale, voi!
    A presto, (stavolta davvero, me lo auguro xD)
    Ti voglio bene anche io
    Ehhh io sono come un'ombra, arrivo sempre. Sono d'appertutto!xD
    -.- Ma se è stupenda! Come hai potuto pensare, anche solo per un attimo, che facesse schifo?!? -.-"
    Lo spero davvero che sia un "a presto" :')
    Un bacione.
    Sissi
    Lelly. likes this.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •