Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
Like Tree17Likes

Discussione: Avril Lavigne - Vendite

Roadie

Predefinito Avril Lavigne - Vendite

Con questo topic possiamo dire ufficialmente addio ad Avril Lavigne come artista di fama internazionale. Purtroppo i numeri sono ancora peggiori di quanto ci si potesse aspettare...e purtroppo il flop è ancora molto, ma molto molto molto più colossale di Goodbye Lullaby. Penso che con ciò abbia toccato il fondo:

Le stime per quanto riguarda gli USA danno una prima settimana con 40-45k, ovvero la metà del debutto di GL (87k)

In Giappone le cose vanno anche peggio, con sole 13k smerciate nel primo giorno di vendite a fronte delle 32k di GL (-58%), mentre è letteralmente crollata nel secondo giorno in cui ha venduto 7752 copie a fronte delle 31956 con le quali GL superò addirittura le vendite del primo giorno (-67%).
    Dovrebbe debuttare in Giappone con 45k-50k.

In Italia dovrebbe debuttare con 3.500-3.750 copie.

Se contiamo che nella middle week dell'Inghilterra è alla #11, sarà già un risultato eccellente raggiungere e superare una prima settimana mondiale da 175k+

L'unico traguardo che l'album può puntare a raggiungere nel mondo è quello delle 500.000 copie.

In una parola: FLOP (annunciato).
    Ultima modifica di Marco25ye; 07-11-2013 alle 17:08

AVRIL MOD

Predefinito Re: Avril Lavigne - Vendite

Hahahahaha ovviamente si sapeva.
    #mispiace. #losapevo. #amen.

AVRIL MOD

io non mi aspettavo niente di piú sinceramente...comunque dal 2011 le vendite sono calate generalmente per tutti e in Giappone nel 2011 Avril li tartassava di promozione e ora invece non se li è MAI cagati quindi non mi sorprende...se almeno su itunes e in generale nelle classifiche riesce a restare in top 10, nonostante le poche vendite, non lo considererei flop

New Kid on TW

Question Re: Avril Lavigne - Vendite

Citazione Originariamente Scritto da Marco25ye Visualizza Messaggio
    Con questo topic possiamo dire ufficialmente addio ad Avril Lavigne come artista di fama internazionale. Purtroppo i numeri sono ancora peggiori di quanto ci si potesse aspettare...e purtroppo il flop è ancora molto, ma molto molto molto più colossale di Goodbye Lullaby. Penso che con ciò abbia toccato il fondo:

Le stime per quanto riguarda gli USA danno una prima settimana con 40-45k, ovvero la metà del debutto di GL (87k)

In Giappone le cose vanno anche peggio, con sole 13k smerciate nel primo giorno di vendite a fronte delle 32k di GL (-58%), quindi approssimando ad un -60% avremo una prima settimana da 55-60k (GL debuttò con 135k).

In Italia dovrebbe debuttare con 3.500-3.750 copie.

Se contiamo che nella middle week dell'Inghilterra è alla #11, sarà già un risultato eccellente raggiungere e superare una prima settimana mondiale da 175k+

L'unico traguardo che l'album può puntare a raggiungere nel mondo è quello delle 500.000 copie.

In una parola: FLOP (annunciato).

Ma son state conteggiate anche le copie non fisiche?

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da BadPrincessXxX Visualizza Messaggio
    Ma son state conteggiate anche le copie non fisiche?
    Per USA & Italia sono conteggiate. Per la Oricon, la classifica Giapponese, sono conteggiate solo le copie fisiche come da tradizione.

Tuttavia è possibile calcolarle grazie ai dati di Mediatraffic: GL nel 2011 registrò in Giappone 132.300 copie fisiche circa mentre Mediatraffic conteggiò un totale di 135k. Dal momento che Mediatraffic non tiene in considerazione le centinaia, anche ipotizzando 135.999, ne viene da se che nella più florea ipotesi, il massimo che GL abbia potuto vendere digitalmente in Giappone nella prima settimana è di 3.700 copie, quindi ragionevolmente possiamo dire circa 3300 copie; se rapportiamo questo dato del 2011 all'attuale -60% delle vendite fisiche di "Avril Lavigne", quest'ultimo dovrebbe vendere digitalmente nella prima settimana in Giappone circa 1400 copie.
    Ultima modifica di Marco25ye; 07-11-2013 alle 08:30

AVRIL MOD

Cavolo se fosse così sarebbe un vero e proprio flop grazie mille per questa statistica provvisoria

TW superstar

boh, mi pare un pò presto per dire con certezza non venderà un *****, è un flop e lo si sapeva ... e perchè lo si sapeva ?? qualcuno si immaginava canzoni belle come BS, GYWYL, HEHA, FF e HH ?? Magari accade il contrario ... la diffidenza verso di lei non ha fatto fare il boom di vendite subito, poi uno piano piano lo ascolta, capisce che è un bell'album e lo compra !
    se su itunes sta andando così bene ci sarà un motivo no ??
    Dai speriamo bene .... e poi io sono ffelice così perchè l'album mi piace molto, più che GL !

Roadie

Inserzioni Blog
    1

ma mediatraffic su cosa si basa? come fanno a parlare già di flop se è uscito due giorni fa? vorrei capire..
    Ultima modifica di MonsterYay; 07-11-2013 alle 08:15

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da MonsterYay Visualizza Messaggio
    ma mediatraffic su cosa si basa? come fanno a parlare già di flop se è uscito due giorni fa? vorrei capire..
    Mediatraffic l'ho citato io per riuscire a quantificare almeno orientativamente quanto possa vendere digitalmente AL in Giappone nella prima settimana.

I numeri che vedi nel primo post in riferimento al Giappone sono dati di vendita certi, comunicati dalla classifica ufficiale giapponese (Oricon).

Le previsioni della Billiboard ci prendono nel 99%, e in quell'1% in cui errano, lo fanno di pochissime migliaia, pertanto anche se errassero non aspettatevi più di 50k copie.

Quelle in Italia sono previsioni di vendita effettuate tenendo in considerazione una serie di concause: il fatto che GL andò bene con ben 2 versioni del CD su iTunes mentre AL ne ha una, il fatto che fosse trainato da un singolo certificato "oro" in Italia a differenza dei 3 di AL che hanno visto la top100 italiana col cannocchiale; se poi consideriamo che in USA ha avuto un calo pari se non superiore al 50% pur avendo fatto lì una discreta promozione e pur i singoli essendo andati abbastanza bene, non vedo perché in Italia, dove la promozione è stata 0 (a differenza di GL che beneficiò comunque dell'apparizione a Sanremo) e dove comunque a suo tempo per GL Teamworld stesso registrò con gli utenti del forum degli spot da trasmettere nei centri mediaworld, dovrebbe perdere meno del 50%...dunque la previsione di 3500 qui da noi (a fronte di una prima settimana di GL da 7+) mi sembra anche ottimista.

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da Marco25ye Visualizza Messaggio
    Mediatraffic l'ho citato io per riuscire a quantificare almeno orientativamente quanto possa vendere digitalmente AL in Giappone nella prima settimana.

I numeri che vedi nel primo post in riferimento al Giappone sono dati di vendita certi, comunicati dalla classifica ufficiale giapponese (Oricon).

Le previsioni della Billiboard ci prendono nel 99%, e in quell'1% in cui errano, lo fanno di pochissime migliaia, pertanto anche se errassero non aspettatevi più di 50k copie.
    Vero, ma a me sembra strano che mediatraffic faccia delle previsioni a 2 giorni dall'uscita, in genere lo fanno dopo 5 giorni.

In ogni caso che sia un flop è ancora da vedere, vedo recensioni positive sull'album..Poi cmq alcuni album e singoli nelle prime settimane non hanno successo, per poi diventare successi (es. Scream and Shout), poi considerando che l'album per adesso ha avuto pochissima promozione, io sinceramente aspetterei un pò.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •