Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

ღ Ilaria ღ

ஐHeroesஐ

Valuta Questa Inserzione
Di , 19-04-2009 alle 11:17 (298 Visite)
● ● ● Heroes● ● ●


Quante volte, nel buoi della mia cameretta, mi sono chiesta: ma gli eroi esistono veramente? E ogni volta, puntualmente, non ho saputo rispondermi.
Spiderman, Batman, Superman e tanti altri, sono stati sempre visti come dei supereroi, persone apparentemente normali, ma dotati di grandi poteri, poteri che, usati con responsabilità, riescono a salvare persone o intere città dal male, rappresentato dal Goblin, dal Joker , da Lex Luthor… ma tutti sappiamo che, sfortunatamente, loro non esistono, che sono frutto di una grande immaginazione. E se i supereroi esistessero veramente come sarebbe il nostro mondo? Guerre, omicidi, violenze, probabilmente non esisterebbero più e noi riusciremmo forse a vivere finalmente con serenità… ma tutto questo non potrà mai esistere, per ora. Chissà, forse nel futuro qualche scienziato inventerà un robot che avrà grandi poteri, ma è meglio pensare al presente, presente in cui viviamo e in cui la realtà è abbastanza diversa.
Spessissimo sento dire che gli eroi non esistono, che non potranno mai esistere persone capaci di aiutarti a combattere il male. Ma io ci ho pensato su… quante volte, in una situazione difficile, sono riuscita a sorridere stando a contatto con qualcuno, o semplicemente ascoltando una canzone? Beh, mi è successo sempre… le mie amiche riescono sempre a farmi tornare il sorriso sulle labbra, con una battuta, o semplicemente con un abbraccio: mi fanno capire che anche nei momenti difficili io non sarò sola. E quando ascolto le canzoni di quei quattro ragazzi, che con una chitarra, un basso, una batteria e una voce incredibilmente stupenda, riescono a farmi capire che “un sorriso illumina ogni istante grigio della nostra età” , beh, lì il sorriso spunta nel giro di un secondo, e tutto il male che ho dentro viene eliminato. O ancora, quante persone hanno dato la propria vita per salvare quella di altre, o semplicemente si mettono a rischio per salvare persone che neanche conoscono, come è successo in questi giorni a l’Aquila?
È vero, non esistono persone capaci di volare, con la vista a raggi x, persone che possono distruggere interi eserciti militari. È vero, la guerra, gli omicidi continueranno, ma ci sono persone che riescono ad eliminare il tuo male, quel male che solo tu puoi capire, quel male che ti prende e ti stringe il cuore. E queste persone, beh, per me possono essere solo considerati eroi.
Grazie Finley, grazie vite mie, grazie a tutte le ragazze conosciute qui sul forum, grazie a tutte le persone che ogni giorno riescono a farmi vivere con il sorriso stampato sulle labbra.

ⓛⓞⓥⓔ


Ora è troppo allarmante per parlarne
prendi le tue foto e vattene
verità o conseguenza, dillo ad alta voce
usa quella prova, affrettati

Lì va il mio eroe
guardalo mentre va
lì va il mio eroe
lui è comune

non fare in modo di sprecare il meglio di loro
mentre il rimanente si esaurisce a poco a poco
verità o conseguenza, dillo ad alta voce
usa quella prova, affrettati

Gloria al mio eroe
lasciando tutto il meglio
tu conosci il mio eroe
è uno che è in azione.

Foo Fighters ~ My hero

Invia "ஐHeroesஐ" a Google Invia "ஐHeroesஐ" a Facebook

Categorie

Commenti

  1. L'avatar di S a r a
    • |
    • permalink
    Oddio,stupendo.
    Anche io la penso come Te,sai?
    Però certe volte vorrei essere un'Eroe io,
    per poter salvare le persone che non si
    meriterebbero affatto di soffrire.